Warner Bros ha confermato che Hogwarts Legacy supporterà il Ray Tracing su PC anche se, a quanto pare, su console ancora non si sa nulla per quanto riguarda il supporto a questa feature. Gli sviluppatori, infatti, non hanno ancora risposto in merito a questo quesito posto dalla community.
Il supporto di Warner Bros ha scritto che: “Possiamo confermare che ci saranno opzioni Ray Tracing per; Ombre, Riflessi, Occlusione Ambientale e Preimpostazioni di Qualità.” Manca all’appello purtroppo l’illuminazione globale in ray-tracing, una della caratteristiche più importanti e che migliorano il realismo di un titolo vertiginosamente grazie ad un uso delle luci mai visto prima d’ora nei videogiochi, come visto su Cyberpunk 2077. Il gioco girerà su Unreal Engine 4 e supporterà il DLSS 3 al lancio, di certo un’ottima notizia per i possessori delle ultime schede grafiche NVIDIA RTX serie 4000. Sono infatti le uniche GPU a supportare il nuovo sistema di generazione dei frame aiutando a diminuire di molto il carico degli effetti in ray tracing sul sistema. Di recente sono stati svelati i requisiti PC e di come il gioco userà il sistema di protezione Denuvo per evitare la pirateria.
Su Reddit è anche trapelato che il titolo durerà all’incirca 35 ore per chi vuole completare solo la storia principale. Ma trattandosi di un titolo open-world e si cerca di completare il gioco al 100%, completando tutte le sotto-trame ed esplorando le varie aree di gioco la durata sarà sicuramente maggiore.
Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy, il videogioco ambientato nell’universo di Harry Potter, sarà pubblicato il 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X/S e PC. Per PS4 e Xbox One arriverà il 4 aprile 2023 mentre per Nintendo Switch il 25 luglio 2023.
Hey, and thanks for reaching out for some more information regarding Ray Tracing in Hogwarts Legacy! We can confirm that there will be Ray Tracing options for; Shadows, Reflections, Ambient Occlusion, and Quality Presets. We hope this answers your question!
— WB Games Support (@WBGamesSupport) January 19, 2023