Mac Walters di BioWare lascia la compagnia

Mass Effect Legendary Edition

L’abbandono degli studi da parte di dipendenti e sviluppatori è un evento tutt’altro che raro nell’industria dei videogiochi, ma BioWare ha appena perso uno dei suoi talenti più longevi e importanti. Il veterano scrittore Mac Walters ha annunciato di non lavorare più per lo studio. Walters ha dato l’annuncio in un recente post su LinkedIn, confermando che dopo oltre 19 anni di lavoro in BioWare non lavora più per lo studio, e nel suo profilo ha dichiarato di essere attualmente in “pausa di carriera”, piuttosto che di essersi unito a un altro studio.

Questi 19 anni sono stati un’esperienza che ha cambiato la vita, a dir poco, e hanno reso la scelta di andarsene molto difficile”, ha scritto. “Ho lavorato con tante persone meravigliose e ho avuto il privilegio di far parte di team e progetti straordinari. È difficile da comprendere e so che ci rifletterò per gli anni a venire”.

Walters ha avuto un ruolo fondamentale in molti dei progetti più importanti di BioWare negli ultimi due decenni. Il suo lavoro è, ovviamente, associato in modo preminente al franchise di Mass Effect, avendo lavorato come scrittore senior nel gioco originale, come scrittore principale in Mass Effect 2 e 3 e come direttore creativo in Mass Effect: Andromeda, prima di ricoprire anche il ruolo di direttore del progetto di Mass Effect: Legendary Edition. Ha scritto anche diversi fumetti e romanzi di Mass Effect. Tuttavia, non è stato coinvolto nella produzione del prossimo titolo principale di Mass Effect.

Oltre a Mass Effect, Walters ha lavorato anche come scrittore su Jade Empire, come direttore narrativo di Anthem e, più recentemente, come direttore di produzione del prossimo Dragon Age: Dreadwolf.

Mass Effect Legendary Edition

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.