Gameloft ci concede un nuovo sguardo al suo prossimo titolo di corse a tema Disney, Disney Speedstorm, mostrando al mondo il tracciato della Grande Muraglia in un trailer di poco meno di un minuto. In uscita per il Capodanno lunare del 2023, il trailer mostra in primo piano i personaggi Disney Mulan e Li Shang (dal film d’animazione Mulan del 1998) che sfrecciano con i loro kart lungo un tracciato chiaramente ispirato alla Grande Muraglia cinese.
Caratterizzato da un gigantesco drago orientale e da alcune brevi inquadrature dell’architettura classica cinese, il trailer presenta diversi piloti del marchio Disney che guidano i loro kart lungo piste a più livelli fatte di pietre e travi di legno. L’azione si concentra principalmente su Mulan stessa, che si vede sparare fuochi d’artificio esplosivi contro gli altri kart prima di pompare trionfalmente il pugno in aria.
Anche Li Shang appare in primo piano nel trailer, facendo roteare il suo bastone sopra la testa mentre guida, ricordando i suoi movimenti durante l’iconica canzone “I’ll Make A Man Out Of You” del film originale. Inoltre, come è consuetudine per i kart, il trailer mostra la coppia che sfreccia in curve strette, su booster di velocità e attraverso scatole di potenziamento. Gameloft, che è anche l’editore del popolare simulatore di vita a tema Disney Disney Dreamlight Valley, avrebbe dovuto rilasciare Disney Speedstorm nel 2022, ma il lancio è stato posticipato per dare al team di sviluppo più tempo per lavorare su “un’esperienza di gara più coinvolgente, offerte di personalizzazione, modalità di gioco e altro”, secondo un comunicato ufficiale di allora. Il titolo era stato originariamente annunciato quasi un anno fa, durante un Nintendo Direct del febbraio 2022. Dopo l’annuncio del rinvio a dicembre, non è stata rivelata alcuna data di uscita ufficiale e il massimo che è stato dato al pubblico è che il titolo è atteso per quest’anno per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.