Uno dei personaggi di The Last of Us che sicuramente è rimasto nei cuori dei giocatori e degli spettatori della serie TV è sicuramente Tess, donna dal carattere forte che però fa la sua entrata in scena 20 anni dopo il contagio, con gli autori che non hanno mai approfondito la sua storia e cosa successe a lei e alla sua famiglia nel 2013 (videogame) e nel 2003 (serie TV HBO).
Craig Mazin (regista della serie televisiva), con la conferma di Neil Druckmann, ha però svelato in occasione del podcast ufficiale dello show TV il burrascoso passato della donna, non riuscendo però a proporlo sul piccolo schermo. Ecco il background di Tess:
Prima della pandemia, Tess era sposata e aveva perfino un figlio, ma il Cordyceps ha infettato entrambi. La donna ha avuto il coraggio di uccidere il marito, ma questo coraggio è venuto a mancare quando ella doveva abbattere suo figlio. Che fine ha fatto suo figlio? Presto detto: Tess lo rinchiuse nello scantinato di casa sua e dunque, se egli non è riuscito a fuggire dovrebbe trovarsi ancora lì, ovviamente trasformare e con ogni probabilità, diventato un Clicker (o qualcosa di più mostruoso).
Possiamo dire che questa biografia può essere ritenuta ufficiale, anche se purtroppo non è mai apparsa all’interno di nessuna opera collegata a The Last of Us! Intanto, ecco il backstage del secondo episodio.