Empire of the Ants è il nuovo gioco in arrivo basato sul romanzo fantascientifico di Bernard Werber ed arriverà su console e PC via Steam nel 2024, secondo quanto annunciato dal publisher Microids e gli sviluppatori di Tower Five. Di preciso non si sa ancora su quali console sarà rilasciato ma, per ora, è possibile aggiungere il titolo alle wishlist su Steam e sul Playstation Store.
Ecco la descrizione del titolo fornita da Microids:
Basato sul best-seller di Bernard Werber, il titolo offrirà un’esperienza strategica che si avvicini il più possibile agli iconici libri della saga. Immergiti in questa nuova avventura e difendi le tue terre attraverso battaglie strategiche e tattiche in un mondo microscopico dalle proporzioni epiche. L’esplorazione, la strategia, le abilità in combattimento e, soprattutto, le alleanza con la fauna locale sarà necessaria per uscirne vincitore dalle molteplici sfide che ti attendono. Entra a far parte dell’esodo di una colonia dimenticata e condannata e vesti i panni dell’ Ant Savior, la cui missione sarà quella di guidare il suo “popolo” e ricostruire una casa, proteggerlo, farlo prosperare e conquistare nuovi territori in differenti stagioni dell’anno.
Di seguito vi elenchiamo le caratteristiche principali del titolo:
- Partecipa a un’avventura epica – Assumi il ruolo di una formica coraggiosa, con una visuale in terza persona e scopri abilità uniche che possono aiutarti in battaglia e nell’esplorazione.
- Un gioco strategico 3D in tempo reale con difficoltà progressiva – Il gioco promette un’esperienza intuitiva per i nuovi arrivati, con la presenza di tutorial per apprendere i fondamenti di un gioco di strategia in tempo reale. Il gioco offrirà anche una difficoltà scalabile e un’esperienza adattabile per i giocatori veterani che scopriranno nuove meccaniche di gioco così come strategie avanzate e abilità di combattimento.
- Esplora splendide ambientazioni ed incontra la fauna selvatica locale – Il gioco sarà caratterizzato da una foresta fotorealistica da esplorare. Conosci, incontra ed interagisci con altre formiche e abitanti della foresta durante la tua avventura.
- Foto-realistico – L’Unreal Engine 5 ci permette di spingere i limiti del fotorealismo su piante e animali selvatici.
- Narrativa basata sul ritmo della stagione – Il gioco presenta una narrazione che segue il ritmo delle stagioni, a cui si adatteranno gli ambienti e le meccaniche di gioco.
- Diversità di contrasto e adattamento – Le mappe di gioco si evolveranno in base all’ora del giorno (giorno, notte, alba e crepuscolo).
Vi lasciamo alla galleria di screenshot sottostante.