Square Enix ha annunciato che la demo gratuita di Forspoken di Luminous Productions, attualmente disponibile per PS5, sarà disponibile su PC. Sarà disponibile su Steam, Epic Games Store e Microsoft Store.
A differenza di molte altre demo di Square Enix, come Dragon Quest 11 S: Echoes of an Elusive Age, la demo di Forspoken vi porterà in una parte successiva della storia. I giocatori possono correre, sperimentare diversi tipi di magia, completare compiti e sconfiggere un potente boss. È anche ricca di opzioni, come la riduzione della frequenza delle conversazioni tra Frey e Cuff.
La demo ha ricevuto un aggiornamento su PS5 per aggiungere la mappatura dei pulsanti e risolvere problemi come le dimensioni del testo. Infine, prima di concludere, vi lasciamo alla descrizione del gioco:
Senza sapere come, Frey Holland viene trasportata da New York alla terra mozzafiato di Athia, da cui non riesce a fuggire. Con un braccialetto magico e senziente avvolto inspiegabilmente attorno al suo polso, Frey scopre di poter lanciare potenti incantesimi e usare la magia per attraversare i vasti paesaggi di Athia. “Frey soprannomina il suo nuovo compagno metallico “”Cuff”” e cerca di trovare la strada per tornare a casa.
Presto Frey scopre che questa terra bellissima un tempo prosperava sotto il regno delle Tantha, delle matriarche benevole, finché una rovina devastante corruppe inesorabilmente tutto ciò che toccò. La Rovina trasformò gli animali in bestie, gli uomini in mostri, e i ricchi paesaggi in quattro regni pericolosi. Questi domini distrutti sono nelle mani delle Tantha, che ora sono delle streghe furibonde e malvagie.
Frey, immune alla Rovina e alla disperata ricerca di risposte, accetta con riluttanza di aiutare gli ultimi abitanti di Athia che la vedono come la loro unica speranza. Il viaggio di Frey attraverso questa terra strana e pericolosa la porterà dritta nel cuore della corruzione, dove combatterà contro delle creature mostruose, affronterà le potenti Tantha e svelerà dei segreti che risveglieranno molto altro.