Scars Above è in arrivo, mancano solo cinque settimane alla sua messa in commercio e ad oggi la casa di sviluppo ha rilasciato il primo video “ making of” che ne svela il processo creativo. Il titolo è uno sparatutto avvincente che unisce in una sola dinamica di gioco combattimento, una trama avvincente e intricata e l’esplorazione di un misterioso mondo alieno. Il titolo è intrigante, non c’è ombra di dubbio, ed il team nel video rilasciato ( che trovate in fondo a questo articolo) esamina il pensiero, la meccanica e l’esecuzione del design, del processo artistico e dell’ambiente in Scars Above. Ma ecco, di seguito, la sinossi ufficiale del titolo:
Il titolo mette i giocatori nei panni della dottoressa Kate Ward, un’astronauta e scienziata, inviata a esplorare una colossale ed enigmatica struttura aliena – il Metahedron – che appare nell’orbita terrestre.
Le cose non vanno come previsto e il Metahedron trascina Kate e la sua squadra attraverso lo spazio su un misterioso pianeta extrasolare dove si sveglia da sola in un mondo strano e ostile; determinata a sopravvivere, si propone di trovare il suo equipaggio e svelare il mistero dietro quello che è successo.
I giocatori devono esaminare l’ambiente circostante, scansionare e analizzare la fauna e la flora aliene del pericoloso pianeta extrasolare, quindi utilizzare le conoscenze acquisite per creare varie armi elementali, gadget e materiali di consumo.
Dovranno anche fare affidamento su dispositivi offensivi e tattici, utilizzare l’ambiente a proprio vantaggio e sfruttare le debolezze di creature mostruose per sopravvivere contro le avversità; cercando allo stesso tempo di svelare il mistero di un’antica civiltà aliena e scoprire la verità su ciò che è accaduto a Kate e al suo team.
Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 28 febbraio su PC, console Gen 8 e Gen 9, non ci resta che aspettare la data prevista, noi restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che The Lord of the Rings Gollum ha una finestra di lancio? Qui il nostro articolo dedicato.