Street Fighter 6: Dee Jay e Dhalsim in un nuovo gameplay

Street Fighter 6

Capcom ha da poco pubblicato sul canale ufficiale di Youtube un nuovo Developer Match dedicato a Street Fighter 6, un incontro tra sviluppatori, dopo il recente gameplay di Marisa vs Manon. Nel video in questione possiamo vedere combattere i due veterani della serie, Dee Jay e Dhalsim, a Bathers Beach.

Analizzando il gameplay possiamo notare come lo stile di combattimento di Dhalsim sia rimasto invariato ed è molto simile ai vecchi capitoli della serie. É un combattente che utilizza al massimo l’estensione dei suoi attacchi unita alla potenza dei suoi attacchi proiettabili, come la palla di fuoco, per tenere all’angolo i suoi avversari. Allo stesso tempo, grazie alla sua capacità di utilizzare il teletrasporto, riesce a riposizionarsi sul campo di battaglia facilmente. Per quanto riguarda Dee Jay sfrutta i suoi mix-up per confondere l’avversario mentre lo attacca con delle combo molto estese. Tutto ciò è merito soprattutto della nuova abilità del personaggio chiamata “Jus Cool“, che è possibile vedere in azione in un tweet,  è descritta come la capacità del combattente di “ondeggiare” e che può “seguire una moltitudine di opzioni a seconda del ritmo che senti” ci spiega Capcom. Basandoci su quanto visto possiamo dire che che i giocatori possono usare questa mossa come passaggio per attacchi bassi, attacchi potenti e persino la possibilità di lanciare in area l’avversario durante le combo.

Vi ricordiamo che Street Fighter 6 arriverà negli store il 2 giugno 2023 sulle piattaforme Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC ed avrà al lancio un roster di 18 combattenti. Nel frattempo vi lasciamo alla visione del gameplay qui sotto!