Destiny 2: Bungie spegne i server

Destiny 2

A quanto pare il popolare MMO sparatutto Destiny 2 è offline dopo che lo sviluppatore Bungie ha spento i server del gioco da ormai più di 12 ore per investigare un evento spiacevole che ha afflitto alcuni giocatori. Infatti molti giocatori hanno perso alcuni dei loro progressi all’interno del gioco a partire dalla giornata di ieri.

Bungie si è messa subito al lavoro per trovare una soluzione e, non riuscendo a crearla nell’immediato, ha deciso di mandare il titolo offline per gestire al meglio la situazione e manutenzione. Il tutto è accaduto subito dopo il rilascio dell’hotfix 6.3.0.5 ed infatti lo sviluppatore farà in modo che gli account dei giocatori saranno portati allo stato in cui erano prima del rilascio dell’aggiornamento. Sembrerebbe però che il fix al problema sarà rilasciato proprio oggi 25 gennaio, intorno alle ore 3-4 AM PST , le 12-13 Italiane. Un gioco enorme come Destiny 2 che va offline per così tanto tempo non è di certo un evento che si vede tutti i giorni e ci auguriamo che il team di sviluppo ed il supporto tecnico riescano in a risolvere questo problema rapidamente.

Vi ricordiamo che la nuova espansione del gioco intitolata “L’Eclissi” sarà pubblicata il 28 febbraio per Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Xbox One e la nuova incursione verrà lanciata il 10 marzo alle 18:00 italiane.