Secondo quanto riferito, la data di uscita di AEW Fight Forever è sospesa a causa di problemi con l’ESRB. Secondo Wrestle Zone, citando fonti vicine alla situazione, si dice che la quantità di sangue e sangue nel gioco gli abbia impedito di raggiungere una valutazione Teen su più tentativi. Sebbene non sia chiaro con quali problemi l’ESRB abbia problemi, va notato che AEW presenta spesso partite di wrestling con molto più sangue e violenza intensificata rispetto ad altri titoli WWE. È possibile che la rappresentazione virtuale di questo contenuto abbia impedito al gioco di raggiungere la valutazione desiderata.
La data di uscita di AEW Fight Forever è stata una costante incognita. Nel giugno dello scorso anno, la star di AEW Kenny Omega ha dichiarato di sperare che il gioco fosse in programma per il rilascio nel 2022. Quando questo chiaramente non era più possibile, il gioco è stato quindi programmato per il rilascio nel febbraio 2023. Secondo Wrestle Zone, quella finestra di febbraio ora sembra improbabile e con WWE 2K 23 pianificato per marzo, i fan di AEW potrebbero aspettare più a lungo per il gioco di debutto dell’azienda.
Il videogioco d’esordio per il nuovo rivale della WWE è stato sviluppato da Yuke’s, lo studio giapponese precedentemente responsabile della serie WWE Smackdown / WWE 2K dal 2000 al 2018. Yuke’s ha confermato l’anno scorso che stava lavorando a un nuovo gioco per console “best in class” per AEW. Durante l’annuncio del gioco, è stato rivelato che anche il luminare del genere Hideyuki Iwashita, il direttore dei giochi di combattimento classici WWF No Mercy e Def Jam Vendetta, sarebbe stato coinvolto nel titolo AEW.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.