The Last of Us: gli sviluppatori e i i produttori di HBO discutono della creazione dei Clicker e del lavoro di adattamento delle fasi action

The Last of Us

Nella nuova puntata del format “Building the Last of Us”, Naughy Dog approfondisce la creazione di una delle tipologie di nemici più celebri della saga post-apocalittica: quella deiClicker. Gli sviluppatori, infatti, raccontano l’origine, il concept e le animazioni dei mostri fungini, approfondendo dettagliatamente sia gli inquietanti suoni che i loro imprevedibili movimenti, e mostrando a tutto il mondo una concept art mai vista prima che li ritrae.

Oltre allo studio dei Clicker, nel secondo episodio del format, “Blooming Terror”, i produttori esecutivi, Neil Druckmann e Craig Mazin, discutono della filosofia alla base dell’adattamento delle numerosi fasi action del gioco all’interno della serie TV. Ma non solo: Druckmann parla apertamente del suo debutto alla regia televisiva con il secondo episodio, mentre una delle voci originali dei Clicker riflette sull’incredibile eredità di questi nemici nell’immaginario collettivo.

Qui sotto potete vedere l’episodio. Potete leggere l’articolo completo sulla creazione dei Clicker sul sito di Naughty Dog e sul PlayStation Blog (in inglese).