Owlcat Games ha rilasciato un nuovo devs diary per Warhammer 40000: Rogue Trader, il suo prossimo CRPG basato sull’universo di Warhammer 40K. Il video mette in mostra il processo di creazione dei nemici e conferma l’Helbrute, uno Space Marine del Caos impazzito per aver trascorso migliaia di anni intrappolato nel suo Dreadnought con il warp che ne influenzava la sanità mentale. L’ultima volta è stato presentato Heirix Van Calox.
L’Helbrute è una delle miniature più famose di Warhammer 40K, presente dai draft iniziali di Rogue Trader. Tuttavia, il team di sviluppo passa attraverso un processo quando decide quali nemici implementare. La presentazione resta fedele al canone di Games Workshop, aggiungendo ombreggiature, trame, animazioni, VFX e suoni per dar loro vita. L’Helbrute è solo uno di questi terrori che i giocatori incontrano: molte altre minacce uniche attendono. Di seguito una panoramica del gioco:
Assumerete il ruolo di un Rogue Trader, rampollo di un’antica dinastia di audaci corsari, che regna sul proprio impero mercantile ed esplorerete i margini dello spazio imperiale con la benedizione dell’Imperatore stesso. Grazie al loro mandato di scambio, il Rogue Trader è dotato di privilegi e poteri oltre ogni immaginazione, oltre al compito di espandere i confini dell’Imperium. A loro disposizione c’è un gigantesco vuoto di immenso potere e innumerevoli servitori e personale pronto a eseguire gli ordini del loro signore. Le loro avventure iniziano nella vasta distesa di Koronus, una regione infida di spazio inesplorato ai margini del dominio dell’Umanità.
L’esplorazione porterà il protagonista in misteriosi mondi perduti e dimenticati, nonché in numerosi pianeti rivendicati dall’umanità – dai lussureggianti Mondi Agricoli ai Mondi Forge rivestiti d’acciaio, tutti pronti per essere rivendicati per il tuo fiorente impero mercantile o saccheggiati per le loro ricchezze.
Warhammer 40000: Rogue Trader non ha ancora una data di uscita, ma arriverà su PC e console. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.