Dato l’enorme successo di critica e commerciale di cui Elden Ring ha goduto, si potrebbe immaginare che FromSoftware e Bandai Namco vorrebbero mantenere il gioco per un po’ con aggiunte di contenuti, e sembra che questo sia davvero il piano. Dopo aver recentemente aggiunto Colosseum, le modalità PvP e altro ancora all’RPG d’azione open world con un aggiornamento gratuito a dicembre, sembra che FromSoftware abbia ora rivolto tutta la sua attenzione a un’espansione su larga scala.
Questo è secondo il famoso insider Lance McDonald, che ha una comprovata esperienza con fughe di notizie relative a FromSoftware. Come condiviso da un utente su Reddit , si vede McDonald affermare in un’immagine trapelata di una conversazione su Discord che lo sviluppatore sta lavorando a un “enorme” DLC per Elden Ring . Sebbene non sia sicuro di quali nuove meccaniche di gioco verranno aggiunte con l’espansione, ribadisce che sarà “davvero grande”.
Un’espansione per Elden Ring è stata molto richiesta per diversi mesi e la stessa FromSoftware ha indicato che una potrebbe far parte dei suoi piani. A dicembre, il direttore del gioco e capo di FromSoftware Hidetaka Miyazaki ha affermato che lo studio ha ancora “molte altre cose” che vuole fare con il gioco. Fughe di notizie e datamine hanno anche suggerito che il nuovo contenuto di Elden Ring è in lavorazione.
Il gioco è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.