Naughty Dog: Uncharted chiude i battenti

Naughty Dog

Se The Last of Us ha un futuro raggiante, con la nuova serie TV a cura di HBO e gli sviluppatori di Naughty Dog sono anche al lavoro per realizzare il multiplayer del gioco, per la saga di Uncharted non si può dire lo stesso. Sembrerebbe, infatti, che la software house abbia chiuso i battenti con questa saga.

Neil Druckman, il co-presidente di Naughty Dog e co-creatore di The Last of Us, in una recente interista con BuzzFeed, ha parlato del futuro delle due amatissime saghe. Druckman ha rimarcato nelle sue parole come Sony dia loro molta liberta sul da farsi e su come gestire le due saghe. Ma ha anche detto che, nonostante il grande successo, lo studio ha “finito” con Uncharted mentre il sequel di The Last of Us si farà solo se riusciranno a tirar fuori “una storia avvincente” con un “messaggio e dichiarazione universale sull’amore.”

Druckman ha detto: “So che ci sono un sacco di persone che si chiedono se The Last of Us Part 3 si farà o no” aggiungendo come: “Il nostro processo è lo stesso che abbiamo utilizzato quando abbiamo realizzato la Parte 2, ovvero se riusciamo a inventare una storia avvincente che abbia un messaggio ed una dichiarazione universale sull’amore – proprio come hanno fatto il primo e il secondo gioco – allora racconteremo quella storia. Se non riusciamo a trovare qualcosa, abbiamo già un finale molto forte con la Parte 2 e quella sarà la fine della saga.”

Per quanto riguarda la saga di Uncharted, Druckman ha continuato aggiungendo che: “Tutto quello che posso dire è che in Naughty Dog siamo molto, molto privilegiati che il nostro editore sia Sony, il che significa che Sony finanzia i nostri giochi, ci supporta e siamo di proprietà di Sony. Ci hanno supportato in ogni fase del percorso per seguire le nostre passioni, il che significa che solo perché qualcosa ha successo, le persone pensano che ci sia tutta questa pressione e dobbiamo fare un sequel. Non è così. Per noi, Uncharted ha avuto un successo folle – Uncharted 4 è stato uno dei nostri giochi più venduti – e siamo in grado di dire che il tocco finale a quella storia lo abbiamo dato e che abbiamo chiuso. Stiamo andando avanti.”

Possiamo quindi dire che la saga di Uncharted sembrerebbe essersi conclusa con gli ultimi due capitoli, Uncharted 4 e The Lost Legacies, anche se sembrerebbe esserci, secondo dei leak, un reboot di della saga presso i nuovi Playstation Studio, dove Naughty Dog sta anche dando una mano al progetto. In conclusione vi ricordiamo che il multiplayer di The Last of Us arriverà quest’anno e che The Last of Us Parte 1 arriverà su PC il 3 marzo.

The Last Of Us Part 1