Di recente Forza Motorsport è stato mostrato durante l’Xbox Developer Direct dove hanno messo in evidenza la cura maniacale che gli sviluppatori presso Turn 10 Studios dedicano alla creazione del gioco, dalla grafica al suono. Non è stata annunciata una data d’uscita ma solo che è in arrivo nel corso del 2023.
Quando fu annunciato lo scorso anno il titolo in questione aveva una finestra di lancio che segnava il periodo primaverile dell’anno fiscale in corso. Ma secondo Jeff Grubb il titolo è stato, all’interno della software house, rinviato oltre questo periodo di pubblicazione. In un recente episodio del podcast Game Mess Decides ha riferito, secondo quanto ha sentito, che il nuovo gioco è stato rinviato di qualche mese e che uscirà nella seconda metà del 2023. Afferma poi di non capire i motivi dietro cui il rinvio non sia stato ufficialmente annunciato da parte di Microsoft e Turn 10. Più precisamente la nuova finestra di lancio del titolo è fissata per il terzo trimestre del 2023 anche se Jeff ha detto che potrebbe “uscire un po’ più tardi.”
Nel frattempo vi ricordiamo che nel recente Xbox Developer Direct, che potete vedere qui sotto, è stato confermato che il gioco offrirà un repertorio di 500 auto, il più grande mai raggiunto nella storia del franchise, con 800 differenti upgrade possibili. I materiali e gli shaders sono fatti da zero per creare un’esperienza in ray tracing mai vista finora. Ci saranno a disposizione 20 circuiti con il primo ambientato in Sud Africa a Kyalami con meteo e tempo completamente dinamici.
Forza Motorsport è atteso su PC e Xbox Series X/S nel 2023 e ci auguriamo che al più presto gli sviluppatori potranno confermare ufficialmente una data d’uscita.