L’ultimo direct Xbox e Bethesda ha svelato le date d’uscita di diversi giochi in arrivo, come RedFall e Minecraft Legends, oltre all’annuncio a sorpresa di Hi-Fi Rush: come si sapeva, all’appello mancava forse il più atteso, Starfield, che avrà a breve uno show di presentazione tutto suo.
Il titolo fantascientifico uscirà nella prima metà del 2023, con voci che affermano che in realtà potrebbe arrivare più tardi, in estate.
In risposta alla data di rilascio del 23 marzo comparsa sul sito del rivenditore di chiavi CD Keys, Jez Corden di Windows Central ha detto che la data d’uscita del gioco non è scolpita nella pietra e che dunque non deve essere presa come veritiera, ma giusto come placeholder in attesa di quella ufficiale. Stando sempre a Corden, “fonti attendibili” hanno anche affermato che il gioco è giocabile completamente dall’inizio alla fine: dal momento però che il gioco è “veramente vasto, che abbraccia più sistemi stellari”, il lavoro di rifinitura“è di natura altrettanto gigantesca”.
L’account Instagram latinoamericano di Bethesda ha recentemente affermato che la data di uscita sarebbe stata annunciata “molto presto”. Con Microsoft e Xbox che si impegnano ad aggiornare più frequentemente, lo show potrebbe svolgersi nei prossimi mesi. E noi non possiamo far altro che attendere notizie ufficiali in merito, che ovviamente vi segnaleremo.
Starfield sarà disponibile su Xbox Series X/S e PC anche tramite Game Pass al day one.