Annie Wersching: addio all’attrice di Tess nel videogioco The Last of Us

Annie Wersching

Questa mattina dobbiamo darvi una notizia davvero triste. L’attrice Annie Wersching, che i videogiocatori ricorderanno come l’attrice che ha interpretato il personaggio di Tess all’interno di The Last of Us, è purtroppo deceduta all’età di 45 anni a causa di un cancro, diagnostica nel 2020 ma tenuto segreto sia dall’attrice, sia dalla sua famiglia.

Nota al pubblico anche per aver interpretato la regina Borg in Star Trek: Picard e Renee Walker nella serie televisiva 24, è stata molto attiva proprio in ambito serie TV (ricordiamo NCIS, CSI, Bosh, Revolution, Dallas e tante altre), mentre sul grande schermo ha preso parte al film Una settimana da Dio.

Neil Druckmann di Naughty Dog ovviamente non poteva non dedicare un tweet alla povera Annie Wersching, chw sicuramente resterà nei cuori di tutti i videogiocatori. Ecco il messaggio, con tanto di invito a donare per sovvenzionare i suoi figli:

“Mi manca la mia sciocca amica che ha contribuito a dare vita a Tess. Annie, ci hai lasciato troppo presto. Farai per sempre parte della famiglia TLOU e Naughty Dog! Fan di TLOU… facciamo vedere di che pasta siamo fatti. Considera l’idea di donare al gofundme dei suoi figli.” 

Buon viaggio Annie, buon viaggio Tess!

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!