Il nuovo Dead Space Remake di Motive Studio è stato accolto dal pubblico con entusiasmo. E’ stato al terzo posto nella classifica globale Top Sellers di Steam ed anche sulle classifiche UK al debutto. Nonostante ciò ci sono alcuni problemi, in particolare, con il Variable Rate Shading (VRR), che causa una perdita della qualità d’immagine.
Motive ha rilasciato una patch per PlayStation 5, Steam e l’app Origin/EA. Gli utenti Xbox Series X/S dovranno attendere l’arrivo della patch entro fine settimana. Gli sviluppatori sono al corrente di altri problemi che affliggono il titolo e che sono stati fatti presente nel corso dei giorni scorsi ed al momento gli sviluppatori stanno investigando a riguardo. La software house ha promesso che presto ci sarà una nuova patch che porrà rimedio a bug ed errori che sono stati fatti presente di recente.
Il produttore del nuovo Dead Space, Phil Ducharme, insieme ad altri sviluppatori di Motive Studio, hanno confermato di essere interessati ad esplorare ulteriormente il franchise e che alcuni idee per come proseguire ci sono già e, presto, inizieranno a discutere con EA del futuro della serie. Non sappiamo se si tratta del remake di Dead Space 2 o un nuovo capitolo a parte, considerando che con il New Game + si sbloccherà anche un finale segreto.
Vi ricordiamo che Dead Space Remake è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S dal 27 gennaio.