Annunciato Steel Seed: il nuovo action stealth made in Italy!

Steel Seed

Proprio oggi gli sviluppatori italiani Storm in a Teacup – i creatori di Close to the Sun, titolo ispiratosi a Bioshock – hanno annunciato il loro nuovissimo progetto chiamato Steel Seed. Il nuovo gioco d’azione avrà un’impronta molto tetra e sarà ambientato in un mondo futuristico.

Intervistato da IGN il CEO e direttore creativo Carlo Ivo Alimo Bianchi ha affermato che: “Steel Seed rappresenta il progetto più impegnativo fino ad ora per Storm in a Teacup, con un variegato sistema di combattimento/stealth e una narrazione incredibilmente profonda ed emotiva.” Aggiungendo come: “Steel Seed è un viaggio epico che metterà alla prova la tua umanità.” Il gioco ci racconterà l’emozionante storia degli ultimi sopravvissuti ad un cataclisma che ha posto fine al mondo come noi lo conosciamo e sono costretti a vivere sotto la superficie terrestre protetti da macchine alimentate dall’intelligenza artificiale, le quali si sveglieranno appena si presenterà una nuova minaccia. Sappiamo che il titolo è mosso dall’Unreal Engine 5 e da quello che abbiamo potuto vedere esploreremo delle rovine in una zona desertica, circondata da quello che sembrerebbe essere un canyon. A seguire possiamo notare una zona sotterranea industriale dove vediamo diversi macchinari, scarti ed una catena di montaggio. Alla fine del video si vede, quella che supponiamo sia la protagonista, accompagnata da un drone che probabilmente ci farà da supporto, impugnare la sua spada laser contro dei nemici che sembrerebbero essere dei cyborg.

Steel Seed è atteso su PC, PlayStation 5 eXbox Series X/S e probabilmente uscirà nel 2024. Nel frattempo vi lasciamo alla visione del trailer di annuncio qui sotto!

Accessibility Toolbar