Non c’erano dubbi che un titolo come God of War Ragnarok sarebbe stato un successo commerciale ed accolto con entusiasmo dalla massa e dalla stampa. Il capolavoro di Santa Monica Studio ha venduto al lancio ben 5,1 milioni di copie confermandosi come il gioco first party Sony con più vendite al lancio nella storia di PlayStation.
Proprio ieri gli sviluppatori tramite un tweet dall’account ufficiale di Santa Monica Studio, hanno affermato che la loro ultima fatica ha venduto la bellezza di 11 milioni di copie in tutto il mondo. Un numero di vendite impressionante e sbalorditivo se pensiamo che il gioco è stato pubblicato da poco meno di tre mesi e se consideriamo l’eventuale uscita anche su PC, come avvenuto con il precedente capitolo, le vendite sicuramente aumenteranno vertiginosamente. Non sappiamo se Kratos approderà nuovamente su PC ma pensiamo sia molto probabile considerando il successo del precedente capitolo sulla piattaforma di Steam.
Se il titolo vi ha fatto impazzire e siete intrepidi di rigiocarlo vi invitiamo ad aspettare poiché a breve arriverà anche il New Game Plus ed immaginiamo che, come nel precedente capitolo, ci saranno delle piccole novità da scoprire in questa nuova modalità. Purtroppo, se siete in attesa di un DLC su una nuova storia da raccontare all’interno dell’universo norreno, ne rimarrete delusi poiché gli sviluppatori hanno confermato di aver già inserito tutto ciò che doveva essere inserito all’interno del gioco.
Infine vi invitiamo a leggere la nostra recensione di God of War Ragnarok dove lo abbiamo definito “non solo è un capolavoro mitologico, ma un titolo che resterà scolpito nel mito per tantissimo tempo.” Vi ricordiamo che il titolo è disponibile su PS5 e PS4!
We’re incredibly humbled that #GodofWarRagnarok has officially sold through 11 million copies!
None of this would be possible without the support of our fans, so thank you for coming on this journey with us! pic.twitter.com/7KlAT9eddG
— Santa Monica Studio – God of War Ragnarök (@SonySantaMonica) February 1, 2023