I fan di Titanfall sono ormai anni che chiedono ad EA e Respawn Entertainment un nuovo capitolo della saga, ormai ferma a Titanfall 2 da quasi 7 anni. Nonostante gli sviluppatori siano concentrati su Apex Legends sembrerebbe che un nuovo capitolo della saga fosse in cantiere, anche se adesso pare sia stato cancellato.
Secondo un report di Bloomberg di Jason Schreier, un gioco single-player era in sviluppo presso la software house ed era ambientato nell’universo sia di Titanfall che di Apex Legends. Il progetto prendeva il nome in codice TFL o Titanfall Legends ed era diretto dal designer Mohammad Alavi finché non ha lasciato la compagnia agli inizi del 2022. Il team di sviluppo era formato da circa 50 persone che EA e Respawn Entertainment cercheranno di spostarle verso un nuovo progetto all’interno della compagnia. Chi non potrà essere collocato gli verrà data una buonuscita e sarà licenziato. Questo è quanto trapelato da alcuni dipendenti vicini alla vicenda, che hanno chiesto di parlare anonimamente perché non autorizzate a parlarne con la stampa. Nel frattempo è stato anche interrogato un portavoce di EA ma non ha voluto commentare sulla vicenda. Da poco EA ha registrato delle previsioni molto deludente per le entrate di questo trimestre ma non solo, la compagnia infatti ha deciso che dal primo maggio chiuderà i server di Apex Legends Mobile cancellando persino la versione mobile di Battlefield e chiudendo il team dietro il suo sviluppo, Industrial Toys. Il publisher ha anche rinviato il nuovo Star Wars Jedi Survivor al 28 aprile.
Insomma possiamo concludere che sia EA che la saga di Titanfall non se la stanno passando molto bene. Il rumour non è stato ancora né smentito né confermato dunque va preso tutto con le pinze e non possiamo dire con certezza che non ci sarà un nuovo capitolo della saga.