Discord in arrivo su PlayStation 5

Discord PlayStation 5

Se ne vociferava da tempo, e ora sappiamo che Discord arriverà a breve anche su PlayStation 5. Quanto a breve di preciso ancora non si sa, ma l’azienda di Jason Citron ha fatto intendere che sarà veramente tra poco, anche perché è iniziata la fase beta in alcuni stati selezionati (ma non l’Italia).

A partire da oggi 2 febbraio infatti, per i tester della versione beta di PS5 (e presto per tutti i possessori di PS5), sarà possibile utilizzare la chat vocale di Discord con i propri amici su desktop, web, console o cellulare utilizzando la propria PS5. La chat vocale di Discord su PS5 è disponibile da oggi per gli iscritti al programma PS5 System Software Beta Program, con una disponibilità più ampia all’orizzonte.

Per l’occasione è stato pubblicato anche un simpatico trailer con protagonista la mascotte Wumpus che prova ad estrarre uno spadone simil-buster sword nella maniera della spada nella roccia, anche se l’impresa potrebbe risultare quantomeno proibitiva…

Lasciandovi qui sotto al trailer, vi ricordiamo anche che il firmware per PS5 in beta porta anche altre novità oltre a Discord, come il supporto VRR per 1440p ed altro, che potete leggere nell’aggiornamento pubblicato sul PlayStation Blog.