Gears 6: The Coalition avrebbe spostato tutta l’attenzione su di lui dopo la cancellazione di due titoli, rumor

The Coalition avrebbe spostato tutta la sua attenzione sul prossimo titolo della serie, ovvero Gears 6, dopo la cancellazione di altri due giochi in sviluppo presso lo studio.

Ad affermarlo, durante il suo show Game Mess Mornings di oggi giovedì 2 febbraio, Jeff Grubb, giornalista di Giant Bomb, che ha detto che lo studio canadese di Xbox è ora “a pieno regime” su Gears 6.

Nel maggio 2021 The Coalition aveva dichiarato che si stava preparando a passare allo sviluppo next-gen utilizzando l’Unreal Engine 5 e, poco dopo, il profilo LinkedIn di uno dei level designer dello studio diceva che stavano lavorando a una “nuova IP”.

Grubb ha affermato che The Coalition stava lavorando a due progetti ora cancellati, oltre a svolgere il lavoro di supporto per Halo Infinite e a collaborare con Epic per la tech demo dell’Unreal Engine 5 di The Matrix Awakens.

“Hanno cancellato quel progetto minore e un altro progetto, quindi sono stati cancellati due giochi”, ha detto Grubb

“Tutto questo si è riflesso nei licenziamenti avvenuti in Microsoft, che hanno colpito in parte The Coalition. Lo studio ora si dedicherà completamente a Gears 6. Dico ora, è probabile che sia passato completamente a Gears 6 nel corso dell’ultimo anno, ma sicuramente sarà il loro prossimo gioco”.

Secondo Microsoft, Gears of War aveva venduto oltre 22 milioni di unità e incassato più di 1 miliardo di dollari quando la società ha acquisito il franchise da Epic Games nel 2014.

Da quando ha acquistato l’IP, Xbox ha pubblicato due titoli della serie principale, Gears of War 4 del 2016 e Gears 5 del 2019, entrambi sviluppati da The Coalition, oltre a Gears of War: Ultimate Edition e allo spin-off tattico a turni Gears Tactics.

Ovviamente, come sempre, prendete questi rumor con le dovute pinze.

Gears Tactics