EA Sports ha concordato una partnership con Helsingin Jokerit ry, grazie alla quale le maglie ufficiali dello Jokerit sono disponibili in NHL 23 tramite un aggiornamento. Le maglie ufficiali dello Jokerit per la stagione 22-23 saranno aggiunte alle modalità di gioco EASHL e Hockey Ultimate Team di NHL 23.
Nella modalità EASHL i giocatori possono creare il proprio personaggio e unirsi a una squadra come pattinatore o portiere. Nella modalità di gioco HUT i giocatori possono costruire la propria squadra a partire da giocatori professionisti con licenza attuale o precedente. L’ultima volta che lo Jokerit ha fatto parte della serie di giochi NHL è stato in NHL 14, pubblicato nel 2013. Di seguito la dichiarazione di Jason Nikkinen, Sr. International Marketing Manager di EA SPORTS:
Jokerit è ancora uno dei più grandi marchi europei di hockey. È fantastico offrire ai giocatori delle giovanili e a tutta la community di sostenitori questa possibilità di rappresentare la propria squadra in EA SPORTS NHL 23.
Di seguito una panoramica tramite la pagina PlayStation:
Riunite i migliori giocatori del mondo in un’unica formazione grazie all’introduzione delle squadre maschili e femminili miste in HUT. L’arrivo del match making multipiattaforma per i giocatori di WOC su piattaforme della stessa generazione, previsto per novembre 2022, offrirà un numero di giocatori superiore, tempi di attesa più brevi e più squadre da affrontare. In più, ora potete anche effettuare altre giocate spettacolari con oltre 500 nuove animazioni di gameplay Last Chance Puck Movement, che permettono di controllare lo svolgimento delle azioni dopo il contatto, eseguendo passaggi dopo essere inciampati o provando tiri disperati. I sistemi strategici migliorati consentono di pianificare con facilità e rifinire le proprie abilità di playmaking. Radunate gli amici e preparatevi per la versione più dinamica, connessa e graficamente ricca di Chel mai realizzata.
NHL 23 è disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, oltre che su PlayStation 4 e Xbox One.