Resident Evil 4: nuove informazioni su esplorazione e gameplay

Resident Evil 4

Quando si tratta di  remake di Resident Evil, lo sviluppatore ed editore Capcom non evita mai di espandere il materiale originale non solo con contenuti aggiuntivi, ma anche modifiche e aggiunte al gameplay con nuovi sistemi e meccaniche, ed è chiaro che farà lo stesso con il remake di Resident Evil 4. La nuova meccanica di parata del coltello è, ovviamente, un’aggiunta piuttosto importante, ma come ti aspetteresti, è tutt’altro che l’unica.

Parlando di recente con Game Informer, i co-registi del remake Yasuhiro Ampo e Kazunori Kadoi hanno spiegato che volevano che il gioco offrisse un’elevata rigiocabilità e fornissero più opzioni ai giocatori per aggiungere una maggiore varietà al gameplay. Come pr Ampo, anche se l’originale vantava un po’ di quella varietà quando si trattava di combattere, per altri aspetti dell’esperienza, le opzioni erano limitate. Di seguito la dichiarazione di  Ampo:

Entro i confini del combattimento, il combattimento è davvero ben fatto e le scelte che hai quando combatti sono piuttosto varie. Ma al di fuori di questo, sentivamo che non c’era molta scelta e pensavamo che ci fosse spazio per gli aggiornamenti.

Ciò ha portato all’inclusione di meccaniche stealth, presenti anche nel gameplay che Capcom ha mostrato negli ultimi mesi, inclusa la capacità di Leon di accovacciarsi e avvicinarsi di soppiatto ai nemici e eliminarli silenziosamente. Un altro nuovo strumento che contribuisce alla furtività è il lanciatore di bulloni, un’arma silenziosa e letale, mentre nel gioco saranno presenti anche altre nuove armi specializzate, di cui Capcom sceglie di non parlare. Inoltre, al di fuori del combattimento, i giocatori possono anche aspettarsi nuovi percorsi che consentiranno loro di esplorare in modi diversi.

Resident Evil 4  verrà lanciato il 24 marzo su PS5, Xbox Series X/S, PS4 e PC.

Resident Evil 4