Framework ora offre SSD delle dimensioni adatte a Steam-Deck

Framework

I possessori di Steam Deck e Microsoft Surface che desiderano avere più spazio di archiviazione SSD rispetto a quello normalmente offerto (e a un prezzo inferiore) hanno una nuova e inaspettata fonte: Framework, l’azienda di laptop riparabili.

Vedendo la necessità di fornitori affidabili di unità M.2 di dimensioni ridotte, l’azienda ha deciso di “aggiungere una voce in più” al tipico ordine di unità Western Digital. Per questo motivo, l’azienda ha iniziato a offrire un’unità M.2 2230 da 2 TB al prezzo di 300 dollari nei suoi negozi negli Stati Uniti e in Canada. Al momento della stesura di questo articolo, le unità sono esaurite, ma è possibile iscriversi per ricevere una notifica quando torneranno in stock.

Il fondatore e CEO di Framework, Nirav Patel, descrive la mossa come “un’interessante opportunità per consentire l’aggiornamento di un altro popolare prodotto di elettronica di consumo: lo Steam Deck“. Patel osserva che “può essere difficile trovare fonti legittime per le unità di maggiore capacità”, come i modelli SN740 2230 da 2 TB di Western Digital che Framework offrirà. Patel rimanda alle guide di iFixit per l’aggiornamento dei dispositivi Steam Deck e Surface e chiede ai fan di Framework di far conoscere all’azienda altri modi per “aiutarvi con aggiornamenti difficili da trovare per altri prodotti”. Presumiamo che “GPU a prezzo di vendita al dettaglio” non sia degno di nota. Queste unità non sono economiche, ma consentono comunque un notevole risparmio rispetto ai prezzi dei grandi produttori OEM.

Per continuare a leggere altre tech news, potete cliccare qui!