Durante il Nintendo Direct dell’8 febbraio è stato annunciato Professor Layton and the New World of Steam, nuovo capitolo della nota saga puzzle di Level-5 con protagonista l’archeologo inglese che risolve enigmi.
Non ci sono ancora molti dettagli di questo nuovo episodio, a partire dal fatto che il reveal trailer ha mostrato giusto venti secondi in animazione in cui si vede il professore e l’ambientazione steam che dà titolo al gioco. Tra le poche informazioni che però sono segnate sulla pagina del Nintendo e-shop, viene sottolineato il fatto che la serie ha superato 18 milioni di copie. Il professore e il suo assistente Luke hanno avuto successo soprattutto grazie alla console portatile DS (e poi 3DS), dal primo capitolo uscito nel 2007. L’ultimo episodio uscito è invece Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari, datato 2017 e disponibile anche per Switch e dispositivi mobile.
Il nuovo episodio della serie del Professor Layton arriverà su Nintendo Switch, ma ancora non ha un periodo d’uscita. Noi di GamesVillage vi aggiorneremo ovviamente quando arriveranno notizie ufficiali in merito.
Ricordiamo infine che, sempre durante lo scorso Nintendo Direct, è stato annunciato da parte di Level-5 anche DECAPOLICE, un nuovo JRPG open world con meccaniche investigative, in arrivo durante questo 2023 su Switch, PS4 e PS5.