Hogwarts Legacy ha suscitato polemiche diffuse a causa della sua associazione con la controversa autrice di Harry Potter JK Rowling, che è stata criticata per la sua posizione transfobica, ma il gioco ha riscosso un successo impressionante subito dopo la sua uscita.
Sebbene WB Games non abbia ancora fatto alcun annuncio ufficiale in merito alle sue vendite di lancio, il gioco di ruolo d’azione open world ha avuto un buon inizio su Steam. Secondo SteamDB, il titolo ha visto un picco di utenti simultanei pari a 879.308, che è il secondo più alto di sempre per un single player su Steam. Quel record è attualmente detenuto da Cyberpunk 2077. Il gioco ha debuttato in cima alle classifiche settimanali di vendita al dettaglio nel Regno Unito, superando dell’80% le vendite di lancio di Elden Ring nella Di seguito una panoramica del gioco:
Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d’azione open world ambientato nel mondo nato dai libri di Harry Potter. Partite per un viaggio alla scoperta di ambientazioni familiari e nuove dove potrai scoprire animali fantastici, personalizzare il tuo personaggio, preparare pozioni, imparare a lanciare incantesimi e sviluppare talenti per diventare il mago che sogni di essere. Vivi a Hogwarts nel 1800. Il vostro personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Prendete il controllo dell’azione e create un’avventura tutta vostra. L’eredità che lascerete dipende solo da voi.
Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio per i giocatori Xbox Series X/S, PS5 e PC, con i possessori della Deluxe Edition che otterranno l’accesso il 7 febbraio. Esce il 4 aprile per Xbox One e PS4, mentre la versione per Nintendo Switch arriva il 25 luglio.