Hogwarts Legacy: patch disponibile su PC e Xbox Series, in arrivo su PS5 nel finesettimana

Hogwarts Legacy

La maggior parte dei giochi open world di una certa dimensione e portata sono quasi garantiti per il lancio con problemi tecnici, e questo è stato anche il caso di Hogwarts Legacy.  Il gioco di ruolo d’azione di Avalanche Software può essere un po’ approssimativo con aspetti visivi e tecnici trascurati, ma lo sviluppatore ha avviato l’elaborazione per risolvere questi problemi. Ricordiamo che su Steam il titolo ha visto un picco di utenti simultanei pari a 879.308, che è il secondo più alto di sempre per un single player.

Lo sviluppatore ha recentemente confermato che per le versioni PC e Xbox Series X/S di Hogwarts Legacy è disponibile una patch che correggerà una serie di bug e problemi di prestazioni. I giocatori di PS5 dovranno attendere l’aggiornamento fino alla fine della settimana a causa di alcuni problemi imprevisti. Su PS5, la patch risolverà anche un bug che impedisce ad alcuni giocatori di sbloccare il trofeo Edizione da collezione. Trovate le note complete della patch qui. Di seguito una panoramica del gioco:

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo d’azione open world ambientato nel mondo nato dai libri di Harry Potter. Partite per un viaggio alla scoperta di ambientazioni familiari e nuove dove potrai scoprire animali fantastici, personalizzare il tuo personaggio, preparare pozioni, imparare a lanciare incantesimi e sviluppare talenti per diventare il mago che sogni di essere. Vivi a Hogwarts nel 1800. Il vostro personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Prendete il controllo dell’azione e create un’avventura tutta vostra. L’eredità che lascerete dipende solo da voi.

Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio per i giocatori Xbox Series X/S, PS5 e PC, con i possessori della Deluxe Edition che otterranno l’accesso il 7 febbraio. Esce il 4 aprile per Xbox One e PS4, mentre la versione per Nintendo Switch arriva il 25 luglio.