Returnal ora disponibile su PC insieme al trailer con le citazioni della stampa

Returnal

Durante il corso del 2022 abbiamo visto Sony portare un gran numero di esclusive Playstation su PC. Dal caro Kratos di God of War ad Aloy di Horizon Zero Dawn fino ad arrivare ad Uncharted 4 e Uncharted Lost Legacy e come non dimenticarsi di Days Gone, i titoli più importanti dell’era PS4. La stessa storia proseguirà nel 2023 ed è già iniziata con Returnal ora disponibile su PC e molto presto seguirà anche The Last of Us Part 1.

Returnal vede come protagonista l’astronauta Selene che viaggia sull’ormai decrepito pianeta di Atropo dove si troverà a combattere contro nemici di natura sia aliena che psicologica mentre attraversa ciò che rimane di un impero alieno che è scomparso da molto tempo. Da Steam ecco una breve descrizione del titolo:

Dopo essersi schiantata su questo mondo che cambia aspetto in continuazione, Selene deve perlustrare l’ambiente arido di un’antica civiltà per trovare una via di fuga. Sola e isolata, si ritrova a dover combattere con le unghie e coi denti per la sopravvivenza. Ogni volta che viene muore, deve ricominciare da capo. Affrontando il gameplay veloce e spietato, scoprirete che non è solo il pianeta a cambiare a ogni ciclo, ma anche gli oggetti a vostra disposizione. Ogni loop offre nuove combinazioni, permettendovi di superare i vostri limiti e di approcciare ogni volta i combattimenti con una strategia differente. Creato per essere rigiocato all’infinito, il mondo procedurale di Returnal vi invita a scrollarvi di dosso le sconfitte e ad affrontare nuove sfide in continua evoluzione a ogni rinascita.

Vi ricordiamo che è stata pubblicata anche la nostra recensione della versione PC di Returnal andate a leggerla se ancora non l’avete fatto. Qui sotto invece trovate il trailer con le citazioni della critica.