In vista del lancio di Resident Evil 4, tra poco più di un mese, Capcom ha condiviso nuovi dettagli sul remake, cambiamenti, aggiunte e miglioramenti rispetto al classico survival horror originale. In una nuova intervista con Game Informer, i co-registi del remake, Yasuhiro Ampo e Kazunori Kadoi, hanno recentemente rivelato nuove informazioni.
Per cominciare, è stato confermato che Resident Evil 4 avrà sia un’opzione New Game Plus che una Photo Mode, proprio al momento del lancio. Nel frattempo, gli sviluppatori hanno anche confermato che il gioco verrà lanciato con opzioni per più schemi di controllo, con alcuni simili ai remake di Resident Evil 2 e 3 .
“Puoi scegliere tra più schemi simili ad altri remake”, ha confermato Ampo.
Quando gli è stato chiesto se i giocatori avranno la possibilità di passare allo schema di controllo originale di Resident Evil 4, ha detto:
Puoi passare a uno schema simile a quello, ma non è uguale al 100%.
Nel frattempo, Ampo ha anche confermato che la sezione del villaggio nel remake sarà più grande della sua controparte nel gioco originale. “L’area che puoi esplorare è più ampia di prima”
Per quanto riguarda la sezione dell’isola, che non è stata tagliata dal remake, Kadoi ha affermato che presenta un level design rifatto, mentre Ampo ha aggiunto che sebbene sarà diverso dal gioco originale, non sarà necessariamente più grande.
Resident Evil 4 uscirà il 24 marzo per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e PC.