The Settlers: New Allies, il nuovo episodio della storica serie di strategia e costruzione in tempo reale, sarà disponibile per Windows PC da domani, 17 febbraio 2023. Il gioco sarà acquistabile su Epic Game Store e Ubisoft Store, ma sarà possibile accedervi anche tramite l’abbonamento a Ubisoft+ fin dal lancio. E proprio per il lancio è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Sviluppato da Ubisoft Düsseldorf, The Settlers: New Allies è una rivisitazione moderna dell’affermato franchise di The Settlers (primo episodio datato 1993), che offre una perfetta combinazione tra un’infrastruttura elaborata, un gameplay economico e alcune battaglie tattiche in tempo reale. Partendo con un piccolo gruppo di coloni, i giocatori dovranno esplorare i propri dintorni, costruire i primi insediamenti e ottimizzare la produzione delle risorse per reclutare nuovi coloni e formare un esercito in grado di proteggere il loro territorio. Lo studio di nuovi miglioramenti economici e militari sarà essenziale per creare un potente esercito e avere la meglio sui rivali.
Il gioco include tre modalità principali:
· Una campagna basata sulla storia, che immergerà i giocatori nel mondo di The Settlers nei panni degli Elari, un popolo costretto a lasciare il proprio paese per cercare una nuova casa. Nel loro viaggio alla ricerca di nuovi territori sconosciuti dove insediarsi ed espandere la propria comunità, dovranno affrontare molte sfide, dalle razzie di spietati banditi alla scoperta delle popolazioni e della cultura di queste terre.
· Una modalità multigiocatore, che offrirà avvincenti battaglie in schermaglia nel formato Solo vs. IA, Co-op vs. IA o PvP, con un massimo di otto giocatori che potranno scegliere fra tre fazioni diverse, ognuna dotata di unità e vantaggi unici.
· La modalità Hardcore, che darà ai giocatori l’opportunità di mettere alla prova la propria flessibilità e le proprie abilità strategiche affrontando l’IA in alcune sfide uniche e realizzate appositamente, che includeranno una vasta gamma di modificatori e condizioni.
Basato sullo Snowdrop, il motore grafico proprietario di Ubisoft, l’accogliente e vivace mondo fantasy medievale di The Settlers: New Allies offre ambientazioni colorate e animazioni dettagliate attraverso tredici mappe diverse disponibili già dal lancio.
The Settlers: New Allies sarà disponibile in due edizioni: la Standard Edition contenente il gioco base e la Deluxe Edition, che include il gioco base, il Deluxe pack (contenuti digitali di gioco, oltre ad artbook e colonna sonora digitali) e l’Explorer pack (contenuti digitali di gioco).
The Settlers: New Allies arriverà anche su Xbox One, PlayStation 4, Amazon Luna e Nintendo Switch dal 23 marzo. Grazie alla retrocompatibilità, il gioco sarà disponibile anche sulle console di nuova generazione, quindi sarà possibile giocare la propria versione Xbox One su Xbox Series X|S, oppure quella per PlayStation 4 su PlayStation 5. Per la prima volta, la serie arriverà su console con comandi adattati nonché il supporto di cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme disponibili. È ora possibile pre-ordinare il gioco su PlayStation Store e Xbox Store, mentre sarà possibile farlo anche su Nintendo eShop per Nintendo Switch dal 15 marzo 2023.
Qui sotto potete vedere il trailer di lancio.