Star Wars Jedi Survivor: il nuovo video si concentra sul sistema di combattimento

Star Wars Jedi Survivor

Star Wars Jedi: Survivor si propone di apportare miglioramenti rispetto al suo predecessore sotto diversi punti di vista, da una narrazione più intricata a mappe più grandi e ricche di dettagli, fino a una maggiore varietà di tipi di nemici e altro ancora. Un’altra area in cui il gioco sta cercando di apportare alcuni miglioramenti è il combattimento, principalmente con l’inclusione di cinque distinte posizioni di combattimento. In un video caricato da IGN, queste cinque posizioni di combattimento hanno rivelato nuovi dettagli, facendo luce sulle caratteristiche uniche di ciascuna di esse.

C’è la Single Blade Stance, che sarà la posizione predefinita all’inizio del gioco e viene descritta come un approccio “jack-of-all-trades” con una portata media e una potenza media. La Double Bladed Stance, invece, è la “posizione ideale per il controllo della folla”, più lenta e con un raggio d’azione ridotto, ma che infligge più danni. C’è poi la Twin Blade Stance, che vi vedrà attaccare con una velocità molto maggiore ma vi renderà anche molto più vulnerabili ai danni, ponendo quindi maggiore enfasi sulle schivate e sui movimenti rapidi.

Star Wars Jedi: Survivor introdurrà anche due stance completamente nuove: la Cross Guard Stance e la Blaster Stance. La prima è la più lenta e con il minor raggio d’azione di tutte le stance, ma infligge il maggior numero di danni e permette di brandire una spada laser dotata di una guardia incrociata sull’elsa, simile alla sciabola di Kylo Ren.

Infine, la posizione Blaster, come dice il nome, permette a Cal di usare un blaster e sarà la posizione più efficace per le soluzioni a lungo raggio. Ci saranno comunque dei limiti alla distanza da cui si potrà sparare, quindi il gioco non si trasformerà improvvisamente in uno sparatutto con la posizione Blaster, ma avrà comunque un raggio d’azione molto più ampio rispetto alle altre quattro opzioni.

Ciascuna posizione avrà anche un proprio albero di abilità e, sebbene sia possibile equipaggiarne solo due in qualsiasi momento, i giocatori potranno cambiare la propria attrezzatura nei punti di meditazione. Date un’occhiata al video per ulteriori dettagli e per uno sguardo esteso al combattimento del gioco.

Star Wars Jedi: Survivor sarà lanciato il 28 aprile per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.