Avalanche Software attualmente non ha in programma di rilasciare espansioni DLC per Hogwarts Legacy. Parlando durante l’IGN Fan Fest, il game director Alan Tew ha affermato che il team di sviluppo del gioco era così assorbito dai preparativi per il lancio, che non è stato ancora considerato un contenuto post-rilascio.
“Siamo andati davvero a capofitto per dare vita a [Hogwarts Legacy]”, ha detto, “quindi al momento non ci sono piani attuali per DLC”.
Hogwarts Legacy è stato rilasciato all’inizio di questo mese e ha già ricevuto una patch post-lancio su tutte le piattaforme.
All’inizio di questa settimana, è stato fatto sapere che il gioco con i maghi ha avuto il più grande lancio europeo, al di fuori delle serie FIFA e Call of Duty, da Red Dead Redemption 2 datato ottobre 2018. Second Chris Dring di GamesIndustry.biz, le vendite digitali della prima settimana di Hogwarts Legacy in Europa sono state superiori del 56% rispetto a quelle di Elden Ring. Su Steam, è stato il secondo titolo single player di sempre con più giocatori in contemporanea, dietro solo a Cyberpunk 2077.
Nella nostra recensione abbiamo premiato il lavoro fatto da Avalanche.
Ricordiamo infine che il gioco ambientato nel wizarding world è uscito in mezzo a significative polemiche che circondano le opinioni dell’autrice del libro JK Rowling sui diritti dei transgender, diventando oggetto di un boicottaggio a causa dei commenti pubblici della scrittrice percepiti da molti come transfobici.