Durante l’IGN Fan Fest 2023, Blizzard Entertainment ha annunciato le date dell’open beta per Diablo IV. La beta si svolgerà dal 24 al 26 marzo, mentre coloro che hanno effettuato l’acquisto anticipato riceveranno l’accesso anticipato dal 17 al 19 marzo. È stato inoltre rivelato il filmato di apertura della beta, che potete vedere qui sotto. Questo filmato è uno dei tanti che i giocatori vedranno nella beta e ha come protagonista il loro personaggio personalizzato.
In un nuovo articolo, lo sviluppatore ha confermato che l’open beta sarà disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. I giocatori esploreranno il Prologo e l’Atto 1, che include la prima zona, Fractured Peaks. Il limite di livello è 25, ma i personaggi possono continuare a giocare fino alla conclusione dell’open beta.
Non rappresenta l’esperienza finale e potrebbero verificarsi problemi di prestazioni, interruzioni e altro. Dopo la conclusione dell’open beta, Blizzard valuterà il feedback e “apporterà le modifiche necessarie”. Per coloro che hanno ricevuto un codice di accesso anticipato alla beta, recarsi qui per riscattarlo o accedere al proprio account Battle.net. Coloro che effettuano il preacquisto lo avranno automaticamente a disposizione senza dover effettuare ulteriori azioni.
Diablo IV verrà lanciato il 6 giugno.