Terra Nil: annunciata la data d’uscita del city builder ecologico

Terra Nil

Il publisher THQ Nordic e lo sviluppatore Free Lives (già autori di Broforce) hanno annunciato la data d’uscita di Terra Nil. Il city-builder a stampo ecologico sarà disponibile su PC, via Steam e Netflix, a partire dal 28 marzo. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Effettuando il preordine, si otterrà la Deluxe Edition, che include la colonna sonora e un art book digitale, al prezzo della Standard Edition. A partire dai pre-ordini e dopo il lancio, Free Lives donerà una parte dei profitti delle vendite di Terra Nil su Steam all’Endangered Wildlife Trust.

Sam Alfred, co-creatore e progettista principale del gioco, dice proprio in merito a questo:

“Fin dall’inizio dello sviluppo abbiamo voluto che Terra Nil potesse avere un impatto sul mondo reale. Dopo molte ricerche, abbiamo trovato nell’Endangered Wildlife Trust il partner perfetto per realizzare questo obiettivo. Free Lives donerà una parte dei profitti di ogni vendita di Terra Nil su Steam all’Endangered Wildlife Trust per aiutarli nei loro sforzi di preservare e ripristinare gli ecosistemi nel mondo reale“.

Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:

Terra Nil ti sfida a trasformare una landa morente in un ecosistema prospero e rigoglioso. Infondi fertilità ai terreni inariditi, risana gli oceani, pianta foreste lussureggianti e crea un habitat in grado di accogliere nuova fauna. Infine, ricicla le costruzioni per cancellare ogni traccia del tuo passaggio. Riporta la vita nella desolazione.

Un city builder al contrario
Sfrutta le migliori tecnologie per purificare il suolo e creare ecosistemi come pianure, paludi, spiagge, foreste pluviali o praterie. Poi ricicla con efficienza tutto ciò che hai costruito, lasciando in dono alla nuova fauna un ambiente incontaminato.
Mappe sempre diverse
I paesaggi generati con sistemi procedurali rendono ogni partita di Terra Nil diversa dalle altre. Pianifica i tuoi interventi su terreni ostici, casuali e imprevedibili, punteggiati da corsi d’acqua sinuosi, montagne, pianure e oceani.
Il flusso della natura
Ogni regione di Terra Nil si evolve attraverso varie fasi, fino a creare un ambiente puro e in perfetto equilibrio. Lo scopo non è tendere a una crescita infinita, ma bilanciare e curare l’ecosistema per trasformarlo in un’oasi di pace.
Riscopri la tranquillità
Gli scenari disegnati a mano, le musiche rilassanti e i placidi suoni di sottofondo rendono Terra Nil un’esperienza rigenerante e meditativa. Una volta raggiunto l’obiettivo, accedi alla modalità Ammira per immergerti nelle meraviglie dell’ecosistema che hai contribuito a risanare.

Qui sotto potete vedere il nuovo trailer.