Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario e di altri dei brand più famosi dei videogame, ha dichiarato che Nintendo non è ancora pronta a porre fine all’attesa dei fan per un nuovo capitolo della sua serie di punta.
In una recente intervista, IGN ha chiesto perché non sia stato annunciato un nuovo gioco di Mario in concomitanza con l’apertura, questo mese, del primo Super Nintendo World americano o con l’imminente uscita del film Super Mario Bros.
Ha detto Miyamoto:
“Stiamo sempre lavorando su Mario, quindi quando arriveremo ad un momento in cui potremo condividere informazioni, lo faremo sicuramente“
L’ultima nuova esperienza legata a Mario è stata Bowser’s Fury, arrivata nel 2021 come breve avventura aggiuntiva per la riedizione di Super Mario 3D World per Nintendo Switch.
Un anno prima, il franchise ha celebrato il suo 35° anniversario con una serie di prodotti, tra cui la compilation remaster Super Mario 3D All-Stars, il gioco online per Switch Super Mario 35 e Super Mario Bros. Game & Watch.
L’ultima novità della serie, in 3D, è stata Super Mario Odyssey del 2017, mentre il titolo 2D Super Mario Maker 2 è arrivato nel 2019.
Miyamoto, che ha recentemente compiuto 70 anni, ha parlato durante un viaggio negli Stati Uniti per partecipare all’inaugurazione del Super Nintendo World presso gli Universal Studios Hollywood.
Durante l’intervista, ha anche parlato brevemente del suo attuale carico di lavoro e di ciò che potrebbe essere interessato a intraprendere in futuro.
“Per quanto riguarda i parchi a tema, ci sono ancora Orlando e Singapore, e c’è ancora il lavoro sui film. Quindi, ci sono ancora molte cose sul piatto“
“Durante il viaggio, se trovo qualcosa di nuovo e interessante, mi piacerebbe prendervi parte, soprattutto se c’è un tipo di nuova tecnologia. Mi piacerebbe vedere quale dei nostri talenti sarebbe più adatto a questo scopo”.