Tra i giochi che CAPCOM rilascerà quest’anno insieme al remake di Resident Evil 4 e Street Fighter 6 ci sarà lo sparatutto in terza persona Exoprimal. Sebbene non abbiamo visto o sentito parlare molto del gioco negli ultimi mesi, sembra che il lavoro stia procedendo senza intoppi, dato che il gioco è stato valutato negli Stati Uniti dall’ESRB.
Sebbene un riepilogo della valutazione del gioco non sia disponibile sul sito Web ufficiale dell’Entertainment Software Ratings Board, uno dei precedenti trailer di Exoprimal mostrato durante le pause della Capcom Cup IX presentava una valutazione M, suggerendo che il gioco si sta avvicinando al rilascio e lo farà entrare nella finestra di rilascio annunciata del 2023. Di seguito una panoramica del titolo:
Siamo nel 2040 e il pianeta è in crisi. I dinosauri stanno comparendo dal nulla e stanno devastando le città di tutto il mondo. Minacciato dalle creature più letali della storia, il mondo si rivolge alla potente Aibius Corporation e alla sua tecnologia rivoluzionaria per chiedere aiuto. L’IA di nuova generazione dell’azienda, Leviathan, può prevedere dove si verificheranno le epidemie di dinosauri per schierare gli Exofighter nell’area. Equipaggiati con armature da combattimento meccanizzate all’avanguardia conosciute come Exosuits, questi guerrieri rappresentano l’ultima speranza per l’umanità.
Gli Exofighter devono rimanere all’erta mentre la caccia si trasforma in preziose consegne di merci o ultime e disperate resistenze contro assalti implacabili. Le squadre avversarie hanno l’opportunità di affrontare i propri rivali frontalmente e ostacolare il loro progresso. Sebbene il titolo sia esclusivamente incentrato sul multiplayer, una storia si intreccia in tutto il percorso. I giocatori possono affondare i denti nella ricca storia del mondo nei panni di diversi personaggi e possono sbloccare nuove trame per risolvere il mistero che si nasconde dietro alle epidemie di dinosauri.
Exoprimal sarà disponibile nel 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.
#Exoprimal has been rated by the ESRB (Rated M). The game might be around 6 months out from release if past tends hold up.
Source: Capcom Cup IX Top 16 pic.twitter.com/ZZR6CqGNh4
— Nabil Mehari (@Neoxon619) February 20, 2023