Resident Evil Village è disponibile su PlayStation VR2, pubblicato il gameplay di 15 minuti

resident evil village

Con il lancio ufficiale di PlayStation VR2 sono disponibili diversi titoli, tra cui Resident Evil Village. Per l’occasione, PlayStation Japan ha caricato un nuovo video di gameplay di 15 minuti. Inoltre, Capcom rilascerà un aggiornamento gratuito per gli attuali possessori su PS5, che rende l’intero gioco giocabile in VR. Una demo gratuita è disponibile per Resident Evil Village VR, quindi potete provare prima di acquistare.

È iniziato anche lo sviluppo della VR Mode di Resident Evil 4. Questo contenuto per PlayStation VR2 sarà disponibile come DLC gratuito per l’attesissimo remake di Resident Evil 4. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni. Resident Evil 4 è ora disponibile per il preordine in vista dell’imminente uscita del 24 marzo 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Steam.

Il gioco include tra le novità il poligono di tiro, che consente ai giocatori di testare la propria mira in VR con diverse armi. Ci sono anche alcuni allenamenti di combattimento ravvicinato in cui puoi cronometrare blocchi e abituarti alla gestione dell’inventario. Da lì, è possibile raggiungere il castello di Lady Dimitrescu e le aree sotterranee dove risiedono i Lycan per un po’ di azione. Preparatevi a vedere questo mondo direttamente attraverso gli occhi di Ethan con dettagli straordinari grazie al display HDR 4K del nuovo visore e alla tecnologia di tracciamento oculare.

L’esperienza è anche tangibilmente più coinvolgente con la funzionalità PlayStation VR2 Sense. I nuovi controller consentono ai giocatori di interagire con l’ambiente circostante come mai prima d’ora con movimenti naturali che rispecchiano i movimenti sullo schermo di Ethan. I giocatori possono anche impugnare due armi, conservare e recuperare oggetti all’interno del cappotto di Ethan ed eseguire una serie di altri gesti tattili come aprire le porte e curare le ferite con bottiglie di medicinali.

Resident Evil Village VR sarà disponibile dal 22 febbraio su PlayStation VR2. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.