Atelier Ryza 3 Alchemist of the End & the Secret Key è disponibile, a partire da oggi, al pre-order. KOEI TECMO Europe non si è tuttavia limitato soltanto ad annunciare ai fan questa notizia, ha infatti rilasciato anche un corposo trailer con la canzone finale del gioco cantata da suis, vocalist della band Yorushika. Nel breve video rilasciato ( che trovate in fondo a questo articolo) il gioco si riconferma interessante ( trovate la nostra recensione a questo indirizzo), ma ecco di seguito la sinossi ufficiale del titolo tramite la pagina dedicata su Steam:
La storia ha inizio quando un gruppo di isole denominate Kark Isles appare nei pressi della città natale di Ryza, la protagonista. Sospettando una minaccia, Ryza e i suoi amici esplorano le isole alla ricerca di indizi e scoprono alcune rovine fra cui spicca un gigantesco portale. Non appena Ryza si avvicina al portale, una strana voce riecheggia nella sua testa spronandola a trovare il Code of the Universe. Cosa si cela al di là del portale e cosa significa “Code of the Universe”? Nella speranza di trovare un modo per salvare la propria terra natale, Ryza e i suoi amici partono per una grande avventura che ruota intorno a una Key e alle radici dell’alchimia.
- – Esplora un immenso campo aperto!
In questo titolo della serie, molteplici mappe sono collegate tra loro senza soluzione di continuità consentendo al giocatore di spostarsi tra aree diverse evitando il caricamento della schermata durante la transizione. Gusta il piacere dell’esplorazione di un mondo sterminato e brulicante di vita con sempre maggiore libertà. - – Un totale di 11 membri in squadra [party]!
Ricongiungiti con i personaggi dei giochi precedenti e incontra nuovi personaggi key essenziali per la storia. Parti all’avventura con un ampia rosa di amici, una delle più estese di tutta le serie. - – Utilizza le “Key” dai poteri sconosciuti per sbloccare varie caratteristiche del gioco!
Il cuore di questo nuovo titolo è rappresentato dal nuovo sistema “Key”. Le Key sono dotate di vari effetti e tipologie utilizzabili per exploration, synthesis e combat. Fanne buon uso mentre parti per una nuova appagante ed entusiasmante avventura!
I giocatori che pre-ordineranno il gioco entro il 23 marzo 2023 riceveranno i bonus pre-order digitali “Straw Hat”, “Summer Flower Crown” e “Great Alchemist’s Staff”. Questi accessori esclusivi possono essere equipaggiati da Ryza separatamente dal suo costume, ma la casa di sviluppo ha già annunciato che lancerà sul mercato due edizioni speciali del titolo. Insomma, come già detto poc’anzi, Atelier Ryza 3 ha premesse davvero interessanti. Non ci resta che aspettare l’uscita effettiva del gioco, restiamo sintonizzati.