Warner Bros. Games è rimasta entusiasta dallo “spettacolare coinvolgimento dei giocatori” nei confronti di Hogwarts Legacy dalla sua pubblicazione avvenuta ad inizio mese. IIDEA un paio di giorni fa ha pubblicato la classifica italiana mostrando come il nuovo titolo targato Avalanche Software ha dominato sia sulle classifiche console che PC.
Il presidente David Haddad, parlando con Variety, ha rivelato che i giocatori sono rimasti collegati per circa 267 milioni di ore in totale, sconfiggendo 1,25 miliardi di Maghi Oscuri, hanno bevuto circa 242 milioni di pozioni ed hanno coltivato 393 milioni di piante. Numeri da capogiro considerando che il titolo è stato pubblicato il 10 febbraio, 13 giorni fa. Haddad ha aggiunto che:
“Siamo molto soddisfatti del lancio iniziale e prevediamo un brillante futuro per il lancio delle nostre altre piattaforme.”
Con oltre 12 milioni di copie vendute nelle prime due settimane, sappiamo che l’action RPG è stato ai primi posti nelle classifiche in UK, Giappone e come accennato prima anche in Italia ed in tutta Europa ha ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, come dimostrano i numeri di Steam con circa 879,000 mila giocatori al day-one online. Purtroppo, nonostante l’ottima accoglienza ricevuta, Avalanche Software, per ora, non ha piani per futuri DLC o espansioni per il titolo ambientato nell’universo di Harry Potter.
Vi rimandiamo alla nostra recensione e vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e dal 4 aprile sarà disponibile su PS4 e Xbox One mentre su Nintendo Switch approderà il 25 luglio.