Activision ha confermato che Call of Duty non salterà il 2023, contrariamente a quanto riportato in precedenza, con il lancio di un nuovo titolo premium a novembre, ma come sarà il 2024 per il franchise dello sparatutto in prima persona? Il gioco di Call of Duty del prossimo anno è stato precedentemente menzionato in alcune fughe di notizie, con Treyarch che avrebbe sviluppato il gioco, e secondo un nuovo rapporto di Insider Gaming, c’è la possibilità che finisca come titolo cross-gen.
Secondo il rapporto, i documenti emersi dalle violazioni dei dati di Activision includono menzioni di Call of Duty 2024 anche per le console di ultima generazione. Anche se i piani potrebbero essere cambiati internamente da allora, il rapporto sostiene che c’è la possibilità che lo sparatutto venga lanciato anche per PS4 e Xbox One, anche se al momento del lancio del gioco saranno passati circa quattro anni dall’attuale generazione di console. Il rapporto fa notare che con tutti i giochi di Call of Duty che girano sullo stesso motore, le uscite cross-gen sarebbero più facili da gestire per gli sviluppatori.
Microsoft ha recentemente confermato che, se la sua proposta di acquisizione di Activision Blizzard dovesse andare in porto, porterà i giochi di Call of Duty anche sulle piattaforme Nintendo. Resta da vedere quale forma assumerà, ma si presume che il capitolo del 2024 farà parte di questi piani.
Naturalmente, queste informazioni trapelate non sono necessariamente definitive e, come già detto, i riferimenti trovati nella fuga di notizie potrebbero essere obsoleti. Terremo gli occhi aperti per ulteriori dettagli sulla questione, quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.