Sembrerebbe che gli sviluppatori di Star Wars Jedi Survivor si sono molto focalizzati sul combattimento degli NPC alleati, in quel sistema che Respawn Entertainment chiama “Character-in-Gameplay.” Dopo aver annunciato che l’esplorazione dei pianeti sarà più varia, scendiamo nel dettaglio di quello che sarà il sistema dei companion.
Gli alleati NPC nei giochi d’azione non sono di certo una grande novità ma l’interazione tra Kratos e Atreus nella serie di God of War è probabilmente l’esempio migliore. E come in God of War anche qui i nostri alleati troveranno modi realistici di aiutarci durante il corso del gioco, ed uno di questi alleati è Bode Akuna, un nuovo personaggio apparso nei trailer del gioco. La narrative technical designer Joanna Robb spiega ad IGN che:
“Quando il giocatore vede una buona opportunità può dare a Bode il segnale per eseguire l’attacco, e lui userà il suo jetpack per speronare il nemico con un brutale dropkick, e poi lo seguirà rapidamente lanciando una granata shock per stordire gli altri vicini nemici. È un ottimo modo per mandare in aria un nemico più forte, eliminandolo brevemente dal combattimento, oppure potresti investirlo con un attacco in volo per infliggere un colpo rapido.”
In un altro esempio saremo in grado, usando la Forza, di afferrare e lanciare un droide sonda in una folla di nemici. Dopo di che Bode sparerà automaticamente al droide per provocare una grande esplosione che eliminerà l’intero gruppo. Respawn promette che ci saranno molte altre interazioni con i compagni da scoprire durante le battaglie, tutte da scoprire mentre giocheremo al titolo. Il sistema è stato inoltre costruito per dare al giocatore un impatto molto coreografico, come accade nei film di Star Wars.
Nel frattempo vi ricordiamo che Star Wars Jedi Survivor farà il suo debutto molto presto, il 28 aprile su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Vi terremo, come sempre, aggiornati sul nuovo titolo targato Respawn ed EA.