Sony organizzerà un PlayStation Showcase prima dell’E3 2023?

PlayStation Studios

Secondo le ultime voci di corridoio, Sony starebbe conservando gli annunci di giochi importanti per il suo evento PlayStation Showcase pre-E3 2023. Durante l’ultimo episodio di Game Mess Decides, Jeff Grubb, noto per le sue conoscenze nell’industria videoludica, ha ribadito che Sony sta conservando le sue vere “cose buone” per il PlayStation Showcase che, secondo lui, dovrebbe tenersi qualche tempo prima dell’E3 2023.

Grubb ha dichiarato che l’evento PlayStation Showcase, non ancora annunciato, avrebbe dovuto svolgersi nell’autunno del 2022. Tuttavia, l’evento ha continuato a essere rimandato, poiché gli studi first-party non erano ancora pronti a mostrare ciò su cui stavano lavorando. Secondo Grubb, la produzione first-party è ora pronta per essere rivelata e, di conseguenza, Sony organizzerà uno show “massiccio” per definire la “seconda fase” della lineup di PS5.

In precedenza Grubb aveva fatto trapelare il programma sia dello State of Play, che si terrà il 23 febbraio 2023, sia del PlayStation Showcase che si terrà prima dell’E3 2023. Aveva dichiarato che i fan non dovevano farsi troppe illusioni, perché l’evento State of Play sarebbe stato piuttosto tranquillo. Come si è visto, le cose stanno effettivamente così. Secondo Grubb, PlayStation probabilmente rilancerà molto presto la sua campagna di marketing, iniziata con lo State of Play di ieri. Ha detto che il prossimo PlayStation Showcase sarà quello che conterrà importanti rivelazioni e annunci.

Il gioco di ruolo fantascientifico per PlayStation, non ancora annunciato e presumibilmente sviluppato con Unreal Engine 5 dallo sviluppatore People Can Fly, potrebbe essere uno dei giochi presenti al PlayStation Showcase. In base alle informazioni trapelate, si tratterebbe di un gioco di ruolo fantascientifico sviluppato in Unreal Engine 5 come first/second party PlayStation IP attraverso il programma xDev del produttore di console in collaborazione con uno studio di gioco esterno, probabilmente People Can Fly. Inoltre, Dusk Golem, noto per i suoi contatti nell’industria dei videogiochi, ha dichiarato di non poter dire se il progetto vedrà mai la luce, anche se ha detto di aver visto molto di più del gioco non ancora annunciato, compresi filmati più recenti rispetto a quelli mostrati nel video trapelato.

Insomma, noi non possiamo fare altro che aspettare notizie ufficiali in merito.

PlayStation Plus

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.