Dopo la presentazione del gameplay esteso di Suicide Squad: Kill the Justice League è stato presentato in anteprima al recente State of Play, sul suo sito web è stata pubblicata una pagina di FAQ che ha confermato che per giocare sarà sempre necessaria una connessione a Internet, anche se si sceglie di giocare da soli (quindi senza cooperativa online).
Lo studio di sviluppo Rocksteady aveva dichiarato mesi fa che il gioco sarebbe stato giocabile in solitaria, una conferma gradita vista la sua chiara inclinazione verso la cooperativa. Molti pensavano che questo significasse che il gioco sarebbe stato giocabile offline, ma ora è chiaro che Suicide Squad: Kill the Justice League si sta inserendo nella controversa tendenza di rendere obbligatoria la connessione a Internet, anche nelle esperienze a giocatore singolo.
Meno di un mese fa, Redfall, un altro titolo di grosso calibro ha dovuto affrontare le conseguenze di questa scelta. Entrambi i giochi sono caratterizzati da una modalità di gioco cooperativa a 4 giocatori con quattro diversi personaggi tra cui scegliere, ma se volete giocare da soli, dovrete comunque assicurarvi che la vostra connessione internet funzioni. Dopotutto, se avete una console di ultima generazione o un PC da gioco, è estremamente improbabile che non abbiate una connessione Internet stabile. Ma ci sono diversi potenziali problemi che ne derivano. Quello che si tende a sollevare più spesso è che lo sviluppatore potrebbe chiudere i server anni dopo e quindi il gioco diventerebbe ingiocabile. Gli sviluppatori potrebbero creare uno skew offline per giocatore singolo a un certo punto della linea, ma non c’è alcuna garanzia.
Inoltre, i problemi ai server, che sono piuttosto comuni con i giochi online, soprattutto durante la finestra di lancio, potrebbero potenzialmente ostacolare l’esperienza di coloro che non stanno nemmeno sfruttando le funzionalità online