Arcadia: il nuovo gioco indie raggiunge il suo obiettivo Kickstarter

Kibe Software House è una software house indipendente con in cantiere un progetto dal nome Arcadia. La startup aveva recentemente avviato una campagna Kickstarter ed ha raggiunto in pochissimo tempo l’obiettivo prefissato. Ma cos’è Arcadia? Ecco come viene descritto il gioco tramite le parole dei suoi sviluppatori:

Arcadia è un metroidvania in 2.5D con il quale desideriamo ricreare l’atmosfera di un gioco di Sonic, unendola ad un’estetica anime, in modo da farlo sembrare quasi 2D. Siamo convinti che Arcadia piacerà ai fan degli Anime e della cultura giapponese, oltre che agli appassionati di retro e indie gaming.

Dunque delle premesse davvero interessanti e cariche di hype per questo titolo, in particolare modo per quanto riguarda la fetta di pubblico che potrebbe conquistare. Come dichiarato dagli sviluppatori stessi, infatti, fan di Anime e della cultura giapponese potrebbero lasciarsi sedurre da questo affascinante progetto e a  supporto di questa affermazione vi è anche il breve trailer rilasciato( che vi lasciamo in fondo a questo articolo) che permette di dare uno sguardo a dinamiche di gioco e grafica. Le immagini sono senza dubbio colorate e sono evidenti gli elementi che omaggiano e pongono l’accento sulle atmosfere del Sol Levante. Per saperne di più e restare sempre aggiornati sul percorso di questo titolo basta seguire l’account ufficiale della startup a questo indirizzo, noi restiamo sintonizzati in attesa di novità. Nel frattempo però, lo sapevate che è stata svelata la versione fisica di Lies of P? Qui il nostro articolo dedicato.