Qualche giorno fa 11 Bit Studios aveva fatto capire che oggi 27 febbraio, alle ore 17:00, ci sarebbe stato un annuncio: è l’annuncio è The Thaumaturge, un nuovo RPG a turni ricco di storia e misticismo, realizzato per l’appunto da 11 Bit Studios (Frostpunk, Children of Morta tra gli altri) e Fool’s Theory (The Witcher 1 Remake) e ambientato nella Varsavia di inizio Novecento. L’annuncio arriva insieme al trailer pubblicato da IGN, che potete vedere in fondo alla notizia. Il gioco arriverà su PC via Steam, Epic Games Store e Gog (data precisa non svelata).
Questa la descrizione del gioco :
The Thaumaturge è un gioco di ruolo isometrico, ricco di storia, con un’interpretazione unica del combattimento a turni, funzioni di sviluppo del personaggio e meccaniche di investigazione, che vi metterà di fronte a scelte moralmente ambigue – ambientato in un mondo che pullula di poteri misteriosi e strani esseri eterei chiamati Salutors.
L’anno è il 1905. Varsavia vive sotto il giogo dello zardom imperiale russo. I suoi abitanti costituiscono un gruppo eterogeneo di ascendenze, opinioni e credenze diverse, con interessi spesso contrastanti: soldati russi, mercanti ebrei, cittadini polacchi e altri ancora. Nonostante le circostanze, la città è una metropoli in fermento, dove si può partecipare a una festa mozzafiato con l’alta società e poi essere derubati in uno dei vicoli bui del quartiere Praga. Una città di grandi speranze e sogni da un lato e di oscuri desideri dall’altro.
In questo mondo, una forza che non può essere ignorata sono i Taumaturghi: individui esperti nell’addomesticare esseri simili a spiriti chiamati Salutor, utilizzati per manipolare i temperamenti e le affinità di altre persone e, in ultima analisi, per combattere. Il diavolo sta nei dettagli: solo i Taumaturghi sono pienamente consapevoli della natura dei Salutor e solo loro possono percepirli nella loro vera essenza. La loro capacità di influenzare gli altri aumenta in modo significativo e dimostrabile la loro capacità di cambiare il mondo circostante; tuttavia, la taumaturgia è un potere che va usato con cautela.
Caratteristiche:
— Dai forma alla tua storia – come un vero e proprio gioco di ruolo, ti permette di alternare le tue scelte e di affrontare le conseguenze.
— Sviluppa il tuo personaggio – creare la tua versione del Taumaturgo ti permetterà di affrontare le situazioni in modi diversi.
— Sperimentate combattimenti a turni unici e sconfiggete i vostri nemici utilizzando attacchi e abilità umane e colpi psichici sferrati dai Salatori.
— Influenzate e manipolate il temperamento degli altri personaggi per piegare la loro volontà a vostro piacimento.
— Domate il potere dei Salutor: utilizzate l’insieme unico delle loro abilità per ottenere un vantaggio durante l’esplorazione del mondo e per mettere in ginocchio i vostri avversari.
— Scopri il mondo che inevitabilmente non c’è più – esplora un periodo storico non comune e molto studiato della Varsavia dei primi del XX secolo, dove il crimine e il lusso sono spesso due facce della stessa medaglia. Incontrate personaggi storici e scoprite il loro coinvolgimento nella storia.
— Creato in Unreal Engine 5 per offrire un mondo dettagliato e splendidamente realizzato.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio di The Thaumaturge.