Elden Ring: dopo il successo, Miyazaki non cambierà i piani futuri dello studio

elden ring

Dopo il successo ricevuto e l’annuncio della nuova espansione Shadow of the Erdtree il direttore Hidetaka Miyazaki della saga di Dark Souls e del pluripremiato Elden Ring ha affermato che il successo di quest’ultimo non influenzerà i piani futuri di From Software sui nuovi giochi e progetti.

Intervistato da IGN dopo il recente DICE Awards il maestro Miyazaki ha risposto a delle domande che riguardassero il futuro del titolo o un possibile seguito, di seguito la risposta del direttore di From Software:

Ovviamente Elden Ring è un successo commerciale. Tutti ne sono consapevoli, ma in realtà non influisce su ciò che creeremo dopo. Fondamentalmente continuiamo a creare il gioco che vogliamo creare, e questa è la nostra politica. È molto semplice. Ovviamente è stata una bella esperienza per me e per gli altri membri del team che hanno lavorato su Elden Ring. A volte eravamo tutti molto entusiasti di quello che stavamo facendo. A volte non siamo riusciti a fare certe cose nel gioco, implementando qualcosa nel gioco. Ma in ogni caso è stata davvero una bella esperienza e fondamentalmente vogliamo continuare a creare un gioco che abbia una visione del mondo molto ampio e far sentire ai giocatori lo spirito dell’avventura all’interno di quell’universo che abbiamo creato.”

Dopo aver venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo di certo il pubblico si aspettava un’espansione che, effettivamente, è arrivata. Ancora purtroppo non conosciamo la data di lancio dell’espansione e chissà se in futuro arriverà un seguito.

Elden Ring è disponibile per PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PC tramite Steam.

Elden Ring