Luminous Productions si fonde con Square Enix dal 1 maggio

Forspoken

Square Enix ha annunciato che il 1 maggio si fonderà con Luminous Productions, sviluppatore del recente Forspoken. Secondo una dichiarazione ufficiale, l’unione tra le due aziende serve a:

rafforzare ulteriormente la capacità competitiva degli studi di sviluppo del Gruppo, un obiettivo fissato nell’attuale strategia aziendale a medio termine.

Luminous Productions ha confermato la fusione su Twitter e ha affermato che offrirà esperienze di gioco nuove e innovative ai giocatori di tutto il mondo. Nel frattempo, si sta concentrando sulle patch per migliorare le prestazioni di Forspoken (con un aggiornamento in arrivo) e sull’imminente DLC della storiaIn Tanta We Trust, che è sulla buona strada per questa estate. Mentre i dipendenti di Luminous lavoreranno senza dubbio su altri progetti in Square Enix, questa è più o meno la fine dello studio come entità separata. Lo sviluppatore ha ringraziato i fan per aver intrapreso questo viaggio con noi e non vedeva l’ora di creare nuovi divertimenti ed esperienze come parte della famiglia Square Enix.

Forspoken è stato lanciato il 24 gennaio per PS5 e PC dopo numerosi ritardi. Il titolo ha ricevuto un’accoglienza critica mista a causa della sua storia, sceneggiatura e design del mondo, sebbene il combattimento sia stato elogiato (controllate la nostra recensione qui). Sebbene Square Enix non abbia confermato le vendite, la sua settimana di lancio su Steam non è andata molto bene. In Forspoken, Frey Holland si ritrova intrappolata nella terra di Athia. Il mondo soffre a causa della Rottura e i Tantas, un tempo pacifici, sono impazziti.  Un braccialetto magico e senziente è inspiegabilmente avvolto intorno al suo braccio e Frey scopre la capacità di lanciare potenti incantesimi e usare la magia per attraversare i vasti paesaggi di Athia. Frey soprannomina il suo nuovo compagno d’oro “Cuff” e parte per trovare la strada di casa. Forspoken è disponibile su PlayStation 5 e PC tramite Steam.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

https://twitter.com/LumiPro_EN/status/1630449903385329665