Xbox Game Studios e Kojima Productions hanno confermato ufficialmente la loro collaborazione per un nuovo gioco durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase dello scorso anno. Anche se non sono ancora stati rivelati dettagli concreti, il team editoriale Microsoft ha recentemente visitato lo studio diretto da Kojima. Aaron Greenberg, vicepresidente Xbox Games Marketing di Microsoft, ha dichiarato che si tratta di “unire i team di ingegneria, cloud, marketing e produzione per dare il via a un viaggio entusiasmante”.
La parola “inizio” potrebbe implicare molte cose. Potrebbe indicare che lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali, il che ha senso visto che Koijma Productions sta lavorando anche a Death Stranding 2 e al vociferato (e trapelato) Overdose. Il tempo ce lo dirà, quindi restate sintonizzati.
Tutto ciò che si sa del progetto, senza titolo, è che si tratta di un’esperienza nativa in cloud che utilizza la tecnologia di Microsoft e che è un gioco che Hideo Kojima voleva realizzare da molto tempo. Le indiscrezioni indicano che è basato su un’IP esistente e che è coinvolto Kim Swift di Portal e Left4Dead, assunto come senior director nel team Xbox Cloud Gaming.
Qui sotto potete vedere i tweet che mostrano l’incontro tra Kojima Production e il team di Xbox Game Studios.
With MS team. pic.twitter.com/GmSU6i9V94
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) March 1, 2023
Our first visit to Kojima Productions with our Xbox Game Studios Publishing teams. Bringing engineering, cloud, marketing & production teams together to kick-off an exciting journey ahead. https://t.co/redLsUdcKj
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) March 1, 2023